sabato 13 aprile 2019

Prevenzione degli incidenti domestici

Sicurezza in auto

Si svolgerà martedì 16 aprile la seconda serata informativa della rassegna Bimbi Sicuri sulla Sicurezza, le nuove normative in auto e la prevenzione degli incidenti domestici, a cura del Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con la Polizia Municipale e la Pubblica Assistenza di Alfonsine.
Durante la serata saranno trattati i temi di come trasportare in sicurezza i bambini in auto e in bicicletta e di come prevenire al meglio gli incidenti domestici.

L’iniziativa è pubblica e si svolgerà a Massa Lombarda presso il Circolo Auser Bocciofila in Via Dini e Salvalai 34 alle ore 20:30.

Contestualmente a queste iniziative si svolgeranno per tutto il 2019 a cadenza mensile i Corsi di Disostruzione delle vie aeree del lattante e del bambino. I prossimi appuntamenti sul territorio sono programmati; a Bagnara di Romagna il 15 aprile alle ore 20:30, presso la Scuola dell’Infanzia San Giuseppe, al Nido d’infanzia Cavina di Alfonsine il 15 maggio e alla “Ca de Cuntaden” di S. Agata sul Santerno il 3 giugno.

I corsi sono gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione. Ogni corso avrà al massimo venti iscritti.

Per informazioni contattare il Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, tel 0545 38397 – 366 6156306 – mail centrofamiglie@unione.labassaromagna.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento