lunedì 15 aprile 2019

Workshop sulla Pesistica: Strappo & Slancio

Per gli atleti della Atletica Lugo Icel e Atletica Imola Sacmi Avis 


Grande successo e adesione al Workshop sulla Pesistica, organizzato dall’Associazione Sportiva RMG, dedicato ai movimenti di “Strappo e Slaccio” e riservato agli atleti delle società sportive Atletica Lugo Icel e Atletica Imola Sacmi Avis. 


“Insieme a Lorenzo Bilotti, Atleta Olimpionico, orgoglio del nostro territorio e primo promotore del workshop”– dice Simone Dalpozzo, Presidente e Responsabile Tecnico dell’Associazione Sportiva RMG “abbiamo aperto le nostre porte agli atleti provenienti da altre discipline sportive , convinti che fare sinergia possa dare una valore aggiunto alla preparazione fisica specifica, indispensabile per finalizzare l’obiettivo sportivo prefissato. Ringrazio i Presidenti dell’Atletica Lugo Icel e Atletica Imola Sacmi Avis per aver favorito tale progetto e tutti i tecnici, gli allenatori che insieme ai loro atleti hanno partecipato al seminario, condividendone l’importanza.”

“Tale progetto nasce dalla voglia mia, degli allenatori e di Simone di portare ai ragazzi dell’atletica qualcosa di più di quello che vivono quotidianamente” – continua il Campione Olimpionico Lorenzo Bilotti, cresciuto nelle due società sportive – “sono ragazzi che hanno una grandissima passione per lo sport, dedizione e importanti conoscenze tecniche, motorie e sportive. Quello che abbiamo individuato come valore aggiunto è approfondire la tecnica della Pesistica, che ricopre una parte fondamentale del loro allenamento ed è una cosa che si può fare bene sul nostro territorio, grazie all’aiuto e specifica preparazione di Simone, Tecnico Fipe di Secondo Livello, e alla struttura completamente attrezzata di CrossFit RMG. La forte adesione da parte dei ragazzi , nonché dei loro allenatori, ci conferma la validità del progetto”.

“E’ stata una giornata molto positiva, con una doppia valenza” - Interviene Luca Galletti – allenatore e velocista italiano, specializzato nei 400 metri piani e finalista con la staffetta 4X400 m agli europei di Barcellona 2010 – “Abbiamo imparato noi tecnici, mentre i ragazzi hanno sperimentato direttamente sul campo. Questo è un aspetto molto innovativo: solitamente si fa formazione solo per gli allenatori , che poi la trasferiscono in campo. Invece si è lavorato con i ragazzi e abbiamo imparato anche noi tecnici un metodo molto semplice, in progressione per fasi, che porta al completamento dell’esercizio finale”.

L’associazione sportiva CrossFit RMG di Lugo-Cotignola si è costituita nel 2013, iscritta al registro del CONI e della FIPE, vanta già diverse presenze con i propri atleti a gare nazionali e internazionali di CrossFit, nonchè di gare di Pesistica Olimpionica con la Federazione Pesistica Italiana.

www.crossfitrmg.it
https://it.wikipedia.org/wiki/Cross

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento