sabato 11 maggio 2019

L'acciottolato di Piazza Savonarola?

Riceviamo dal comitato e pubblichiamo


Proseguono i lavori di risistemazione della piazza Savonarola di Lugo, ma l’Amministrazione comunale non ha ancora garantito che il bellissimo acciottolato, presente da tempo, venga riposizionato nell’attuale sede in cui si trova.


Sarebbe veramente un grave errore togliere questi ciottoli che rappresentano una caratteristica del luogo, la sua identità e la sua memoria, per sostituirli con pietre di Luserna che, dove sono state collocate, sono risultate instabili.

Sarebbe anche contraddittorio in quanto, nel centro storico, dove era presente, è stato conservato, qui invece, e non si capisce per quale motivo, verrebbe eliminato.

La storia e la bellezza dovrebbero essere conservate!

Inoltre, l’Amministrazione comunale aveva promesso, in diversi incontri con il Sindaco, che avrebbe cercato di venire incontro al disagio dei residenti nella piazza e di chi ci lavora provocato dalla perdita del parcheggio, stipulando una convenzione con l’Autorità ecclesiastica per poter utilizzare il parcheggio della Collegiata, pagando ovviamente l’abbonamento comunale, ma con la possibilità di entrare e uscire anche nelle ore notturne, quando viene chiuso, essendo presenti famiglie con bambini piccoli e persone anziane che possono avere delle emergenze. Anche di questo problema non si hanno più notizie.

Su tutto ciò chiediamo all’Amministrazione comunale di Lugo delle risposte precise.

IL COMITATO DI PIAZZA SAVONAROLA – LUGO
Contatti: enrico.proni@virgilio.it     tel. 333 6107208

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento