giovedì 16 maggio 2019

Le vostre opinioni in vista del voto per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale

Riceviamo e pubblichiamo

Gentile Redazione del Pavaglione,
ringraziamo anticipatamente se vorrà ospitare nel Suo giornale il questionario rivolto a tutti i cittadini lughesi. Lo stesso è stato sottoposto ai presenti dell’assemblea pubblica, svoltasi a Voltana nella serata del 14 scorso e promossa dalla Associazione Per la Buona Politica, riscuotendo un certo apprezzamento.


I punti evidenziati nel questionario sono di carattere generale e riguardano le principali linee inserite nei quattro programmi di mandato dei candidati sindaci che, se pur declinate in modo diverso, si occupano di illustrare i problemi della comunità, le esigenze delle persone e, soprattutto, gli intendimenti risolutivi.

La scrivente Associazione è fermamente convinta che democrazia diretta sia il coinvolgimento dei cittadini nell’azione di governo e il cardine su cui sviluppare ogni azione per trasformare l’impegno personale in responsabilità collettiva. 


Pertanto chi è amministrato può dire la propria a chi amministrerà, in piena libertà e manifestando il desiderio di essere ascoltato.

Come ultima considerazione intendiamo dichiarare che i quattro programmi elettorali (da noi attentamente letti e valutati senza biasimi o censure) presentati ai cittadini lughesi hanno pari dignità, sono frutto di analisi, studi e conoscenze da parte delle forze politiche che si stanno impegnando da anni per costruire una Lugo per le cittadine e cittadini. 

Con la presente iniziativa intendiamo sollecitare i pareri di ogni persona sulle varie proposte, lasciando all’esito finale della consultazione elettorale il giudizio sul programma di mandato più completo e concretamente realizzabile.

Associazione Per la Buona Politica 
Il Capo Lista Silvano VERLICCHI

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento