lunedì 22 luglio 2019

A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio

 Oltre tremila persone


Anche quest’anno oltre tremila persone hanno partecipato alla serata A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio, in quella che si conferma come la festa con il maggior numero di presenze dell’estate bagnacavallese.


L’evento si è svolto giovedì 18 luglio lungo il percorso ciclopedonale del Canale Naviglio Zanelli fra Bagnacavallo e Villa Prati, articolato in quattordici tappe proposte da oltre quaranta fra associazioni, artisti, artigiani e imprese del territorio.

Nelle aree pubbliche e nelle corti private delle case lungo via Destra Canale Naviglio, l’intera serata è stata animata da stand gastronomici, degustazioni di vino, frutta e prodotti tipici, mostre d’arte, fotografia e artigianato, vecchi mestieri, punti informativi, solidarietà, musica e animazioni.

Il percorso era fruibile liberamente a piedi o in bicicletta; a disposizione dei partecipanti c’era inoltre un servizio gratuito di navetta messo a disposizione dalla cooperativa sociale Il Mulino e all’associazione Villanova Insieme aveva messo.

L’iniziativa A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio è promossa ogni anno dal Comune e dal Consiglio di zona di Villa Prati con la Pro Loco di Bagnacavallo grazie alla disponibilità dei residenti di via Destra Canale Naviglio e alla collaborazione di tutti gli espositori coinvolti.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento