lunedì 29 luglio 2019

il workshop con l'artista Andreco

Per partecipare alla realizzazione del wall painting a Massa Lombarda 
Nell’ambito del festival “Terrena, tracciati di land art in Bassa Romagna”, l’artista Andreco dopo aver realizzato l’opera di land art presso il Parco del Loto a Lugo, a partire da oggi, lunedì 29 luglio sarà a Massalombarda per disegnare un wall painting presso il parcheggio del Circolo Polisportiva Massese.
Quest’ultimo verrà realizzato attraverso un percorso laboratoriale, un vero e proprio workshop di arte nello spazio pubblico, aperto alla partecipazione di giovani del territorio. Grazie ad alcuni momenti anche teorici, i partecipanti apprenderanno le tecniche del disegno murale utilizzando acqua e vernice, pennelli e rulli, evitando sostanze inquinanti come bombolette spray.

Il primo incontro del Workshop è previsto per lunedì 29 luglio alle ore 10:00 presso il Circolo Polisportiva Massese (via Dini e Salvalai 34/F).

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi (Per informazioni e iscrizioni: comunicazione@unione.labassaromagna.it – 0545 38215)

Andreco – che si divide fra l’Italia e gli Stati Uniti – ha un dottorato in Ingegneria ambientale, e vanta collaborazioni con l’Università di Bologna e la Columbia di New York sul verde urbano e la gestione delle risorse. Talent Prize 2017 al Macro di Roma, ideatore del Climate Art Project per raccontare, tra arte e scienza, opere e performance, cause e conseguenze dei cambiamenti climatici, è il primo artista al quale sia mai stato permesso un murales sul Canal Grande a Venezia: 6 metri per 100, in vernici naturali, per denunciare i rischi dell’innalzamento delle acque. Il suo ultimo progetto Muricinari – Rigenerazione rurale con l’arte è stato inserito nel Padiglione Italiano della 56° Biennale d’Architettura di Venezia.

Terrena, tracciati di land art in Bassa Romagna è un progetto del Servizio Promozione Territoriale, comunicazione e progettazione europea e del Servizio di Promozione Turistica dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. La Direzione artistico-organizzativa è stata affidata a Bronson Produzioni, Direzione artistica di Chris Angiolini con la consulenza di Lorenzo Donati, giornalista e critico, gruppo Altre Velocità. Lo sviluppo visual e comunicazione è curato dall’Agenzia Comunicattivi.

L’ingresso agli eventi è gratuito e ci sarà la possibilità di usufruire di punti ristoro dedicati. Tutti gli aggiornamenti e i dettagli tecnici saranno pubblicati sul sito www.terrenalandart.it e sulla pagina facebook @terrenalandart.

La rassegna è realizzata con il contributo di Destinazione Turistica Romagna e di La Cassa di Ravenna.

Per info: comunicazione@unione.labassaromagna.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento