sabato 27 luglio 2019

Music Lugo Festival

Ci siamo all'alba  festa


Dissi al giovane neo assessore alla cultura Valter Ricci Bitti alla sua prima riunione della consulta delle associazioni culturali di Lugo, che il Comune risparmiasse quanto spendeva per le varie iniziative culturali, destinando tutte le risorse ad una sola di valenza nazionale, come il rango della nostra città merita.

Nasceva Pavaglione Estate con le sue 20mila presenze anno con i più grandi nomi del canto lirico e del balletto europei, poi seguito da Pavaglione Sport, anche con tra l'altro, Italia - Germania di scherma.

Da allora l'offerta culturale della città si è arricchita sempre più per l'impegno e la professionalità delle tante associazioni culturali lughesi.

Siamo a Music Lugo Festival estate 2019, del genio del grande artista concittadino Matteo Penazzi che si è concluso questa mattina, dopo le tante iniziative sul territorio e le tante presenze di chi ha "mangiato" culturali.

Anche questa cosa degli spettacoli nelle eccellenze dei contenitori lughesi sul suo territorio, fu realizzata dal compianto Assessore, che aveva una particolare predilezione per il Chiostro della Collegiata.

A nome dei tanti presenti questa mattina, a far compagnia al nostra Eroe: "Grazie Matteo, arrivederci al prossimo anno, siamo certi che regalerai a Lugo, sempre di più.











Arrigo Anonellini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento