giovedì 18 luglio 2019

Segnalazione di atti vandalici e degrado in zona centrale a Lugo

Riceviamo da Silvano Verlicchi e pubblichiamo


In accordo con gli esercenti le attività commerciali (Dosi e Ceccoli) di Lugo, invio le foto della Galleria della Cassa di Risparmio per l'ennesima volta danneggiata e sporcata dai soliti vandali che da anni periodicamente operano totalmente indisturbati. D'intesa con gli esercenti le attività commerciali del posto ho preparato la seguente nota.






"Lo stato di degrado e abbandono nel cuore della città di Lugo continua ! Finora le lamentele e le segnalazioni di privati cittadini ed esercenti attività commerciali non hanno trovato ascolto e soluzione.

Ciò che ripetutamente accade nelle ore notturne da diverso tempo all’interno della galleria ex Cassa di Risparmio, ora di proprietà Credit Agricole, è sotto l’occhio di tutti, ma non si interviene con la dovuta determinazione. 


Tenuto conto che in tema di lotta al degrado urbano, di atti di vandalismo a beni pubblici e privati, di legalità e sicurezza, la vigente normativa di legge attribuisce a ogni amministrazione comunale, alle Prefetture e alle Forze dell’ordine compiti e poteri di intervento ben definiti, per affrontare con la dovuta efficacia e tempestività i problemi legati al degrado e alla presenza in determinate aree del territorio comunale di attività illecite, quali danneggiamenti contro beni pubblici e privati, lo spaccio, furti ecc.,il gruppo consigliare Per la Buona Politica sollecita tutte le forze preposte alla tutela della sicurezza urbana e dell’ordine pubblico ad intervenire tempestivamente per porre fine a questo stato di cose e restituire la necessaria tranquillita’ a tutti coloro che a vario titolo accedono a quelle aree.

Per il Gruppo Consigliare Per la Buona Politica Silvano Verlicchi



Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento