lunedì 19 agosto 2019

Concorso letterario multietnico

Gli elaborati mandati a Salvini?!
di Arrigo Antonellini



Una notizia che ci eravamo persi, non si può arrivare ovunque, nemmeno noi!?

Si sono svolte nelle settimane scorse nel teatro parrocchiale di San Bernardino le serate conclusive del concorso letterario Valsanterno - Giovanna Righini Ricci.

La manifestazione letteraria rivolta agli alunni della Scuola Primaria Marconi organizzata dal Circolo parrocchiale di San Bernardino, con la collaborazione dell'associazione di promozione sociale il Ponte e della locale consulta del decentramento.

Sono stati presentati gli elaborati dei bambini con il criterio del recupero delle svariate parlate dialettali e delle lingue dei Paesi d'origine delle famiglie dei ragazzi.

Spagnolo, polacco, romeno, albanese, arabo.

Le scuole si possono definire multilingue e multiculturali, da parte dei partecipanti "un ringraziamento alla nostra scuola che ha fatto da ottimo collante perchè la nostra comunità possa crescere nel reciproco rispetto e dare un futuro sereno senza pregiudizi e fenomeni razziali".

Secondo gli indirizzi del Ministro degli Interni del nostro Paese cui sono stati inviati gli elaborati in polacco, romeno, albanese ed arabo......fake news.

Arrigo Antonellini 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento