martedì 13 agosto 2019

Continua la collaborazione artistica tra Mongardi e Fenati

Nel prossimo autunno
di Monia Savioli 


Il cantante bolognese Andrea Mingardi ed il cantautore voltanese Michele Fenati ancora insieme dopo il grande successo ottenuto al termine della rassegna "Concerti in villa".
Una collaborazione nata quasi per caso quella che unisce il cantante bolognese Andrea Mingardi al cantautore voltanese Michele Fenati.

Dopo l'esordio, ai tempi della trasmissione radiofonica di Radio Bruno "Cuore rossoblu", i due artisti si sono trovati di nuovo insieme durante la presentazione del nuovo libro di Mingardi "Professione cantante" (ed. Pendagron) organizzata nella splendida cornice di Villa Cacciaguerra Ortolani a Voltana a chiusura della rassegna "Concerti in villa".

L'evento si è trasformata in un vero e proprio spettacolo in cui Mingardi e Fenati hanno offerto il meglio della loro arte riscuotendo un enorme successo da parte del pubblico.

L'entusiasmo, condiviso dagli artisti, li ha convinti a proseguire la collaborazione che sarà ripresa in autunno al termine dei rispettivi tour che vedono impegnati Mingardi fra concerti e presentazioni del libro e Fenati, insieme al suo quartetto, a cantare le canzoni d'autore in Italia e in Europa.

“Ci tenevo tantissimo alla presenza di Andrea Mingardi al mio Paese natale - spiega Michele Fenati. "Ho collaborato con Andrea per un anno a Radio Bruno ma non avevamo mai condiviso il palcoscenico. E’ stata una esperienza artisticamente molto stimolante, che potrà e dovrà essere ripetuta”.

Dello stesso parere anche Mingardi. “Ringrazio Michele per avermi invitato in questa bellissima villa, gli organizzatori per l’accoglienza, il pubblico fantastico di Voltana senza dimenticare - ha sottolineato il cantante al termine dell'evento - le straordinarie tagliatelle al ragù del Centro Sociale Cà Vecchia”.

Monia Savioli

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento