mercoledì 21 agosto 2019

Il concerto dei "The Indians"

A "pensiero, narrazione e voce"


Oggi, mercoledì 21 agosto alle 21 alla rassegna “Pensiero, narrazione e voce” di Alfonsine si esibisce il trio folk-jazz “The Indians”, che farà immergere il pubblico nelle atmosfere di New Orleans.
L’appuntamento è, come da tradizione, nel giardino della biblioteca comunale “Pino Orioli” e del Museo della battaglia del Senio, in piazza della Resistenza.

Il trio è composto da Marco "Benny" Pretolani (sax tenore e soprano, clarinetto e voce), Alberto "Buzz" Bazzoli (pianoforte) e Fausto Negrelli (batteria, tamburello, washboard e voce). La volontà dei “The Indians” di far rivivere l'atmosfera frizzante del sud della Louisiana nasce da un viaggio a New Orleans. Lo fanno attraverso le note dei più grandi classici del jazz, ma anche con i ritmi afroamericani delle canzoni popolari di strada e con le toccanti "second line" delle marching band e delle funeral parade.

L’appuntamenti è a ingresso gratuito e si svolge in collaborazione con “Strade Blu”. In caso di maltempo si terranno al cineteatro Gulliver, in piazza della Resistenza.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.comune.alfonsine.ra.it, scrivere a infocultura@comune.alfonsine.ra.it o contattare il numero 335 7191841.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento