martedì 27 agosto 2019

Pillole

Avremo un Governo?
di Arrigo Antonellini

- Il 4 marzo dello scorso anno gli elettori hanno votato il M5S perchè facesse il Governo con Salvini? Quelli della Lega perchè facesse il Governo con Di Maio?

- Dopo le elezioni politiche con le quali abbiamo scelto i parlamentari cui abbiamo delegato il nostro potere di "padroni" del Paese, chi ha gridato alla scandalo quando il primo partito ha proposto un contratto di governo al secondo? Non è stato un tradimento della volontà popolare stipularlo con il terzo partito dopo lo sciagurato No del PD?


- M5S e PD si odiano, sono alternativi, Conte e Di Maio amavano Salvini? litigavano tutti i giorni, abbiamo avuto  

- La piattaforma Rousseau? Il parere di qualche migliaia di italiani, sono loro i padroni del M5S o i milioni di italiani che hanno votato il Movimento, senza questi milioni quanti voti avrebbe avuto, 40.000? Il M5S è democratico o un oligarchia, a chi devono rispondere i parlamentari del M5S a chi li ha votati o alla  piattaforma Rousseau?  I padroni, gli elettori si esprimeranno tra 4 anni come vuole la Costituzione.

- Si fa sentire chi sente il bisogno di dire "Si bravi" o chi vuole protestare?

- Alle penultime europee Renzi prese il 41%, si tenne il 25 che aveva preso Bersani alle politiche, Salvini ha detto, "Voglio i pieni poteri".

Arrigo Antonellini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento