lunedì 19 agosto 2019

San Martino d'oro

A Conselice il XXI San Martino d'oro, memorial E. Spada


Il Concorso, a cadenza biennale, è aperto a tutti, senza distinzione di sesso, età e religione.
La partecipazione è gratuita.


Al concorrente è lasciata ampia facoltà nella scelta dell’argomento, purchè l’ispirazione e l’espressione non turbino la coscienza del lettore nel campo morale e religioso e non offendano la Personalità dello Stato.

Gli elaborati inediti non dovranno superare le 30 righe. Ai fini del Concorso è da ritenersi inedita quella composizione che non sia stata pubblicata prima della data di Premiazione prevista dal Bando.

Ogni concorrente dovrà inviare una sola composizione in un plico contrassegnato da un motto, entro e non oltre sabato 19 ottobre 2019.


La composizione, in triplice copia dattiloscritta e con relativa versione in lingua italiana, deve essere inviata in doppia busta come segue:


A) la busta esterna deve contenere le tre copie della poesia concorrente, ognuna delle quali contraddistinta solo dal tiolo e dal motto scelto dal Concorrente;
B) la seconda busta, sigillata ed inserita nella prima busta, deve essere contrassegnata esternamente solo dal motto scelto dal Concorrente e contenere al suo interno i dati anagrafici relativi, l’indirizzo ed il recapito telefonico.


La busta sarà aperta dalla Commissione istituita dalla Pro Loco solo dopo che la stessa avrà compilato la graduatoria definitiva.


Saranno premiate le tre composioni che avranno ottenuto il punteggio più alto e le sei composizioni seguenti, giudicate meritevoli di segnalazione da parte della Commissione.
Il giudizio della Commissione giudicante è inappellabile.


I partecipanti dovranno inviare i lavori in un unico plico al seguente indirizzo:
«Premio San Martino d’Oro di poesia romagnola» - c/o Segreteria Generale del Comune di Conselice via Garibaldi 14 - 48017 Conselice.


Le composizioni inviate non saranno restituite e la Pro Loco si riserva il diritto di pubblicare quelle più meritevoli.


La Manifestazione avrà luogo nel Teatro Comunale di Conselice, il 9 novembre 2019 alle ore 20,30.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento