lunedì 19 agosto 2019

Un bel momento della politica italiana

Unanimi i media nel criticare invece
di Arrigo Antonellini

Che il vostro quotidiano sia diverso chi ci segue da un pò, lo sa.

Cosa stanno facendo i protagonisti della politica italiana oggi ? Nessun dubbio sul fatto che  siano tre, Di Maio, Zingaretti e Salvini, in ordine del risultato elettorale delle ultime, recenti ,elezioni politiche. 

Di Maio sta finalmente riducendo il numero dei Parlamentari, il più alto in Europa, per non dire degli USA, nel rapporto popolazione-poltrone, riducendo quindi quanto spendiamo per pagarli.

Zingaretti lavora per le alleanze, per dare al Paese un governo stabile per quasi quattro anni, dando così fiducia ai mercati finanziari, ai cugini dell'Europa, agli italiani, agli imprenditori per investire, ai cittadini per consumare, a partire dalla non crescita dell'IVA.

Salvini a tenere sequestrate persone sfortunate, con alle spalle guerra, violenza, torture, fame....

Un nuovo governo probabile, sperabile, andrà a presidiare il nostro mare andando a salvare vite, aprirà i porti agli stranieri di cui abbiamo bisogno per mille motivi, con quella politica di integrazione che abbiamo positivamente messo in atto in questi anni, specialmente da noi nella Romagna estense, dando un ruolo più rilevante al nostro ospedale, salvando le nostre classi scolastiche, avendo a chi affidare i nostri anziani.

Penso Positivo.

Arrigo Antonellini 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento