Festa di fine estate

Al Centro anziani Silvagni di Voltana 


Il Centro anziani Silvagni di Voltana ospita oggi sabato 14 settembre dalle 16 la Festa di fine estate, che chiude gli appuntamenti organizzati durante la stagione calda nelle strutture Asp della Bassa Romagna e dedicati agli ospiti e ai loro familiari.


Nel parco del Centro Silvagni ci saranno tre asinelli, appositamente addestrati per le attività assistite con gli anziani, e si potrà ammirare un’esposizione di quadri realizzati dagli “artisti under 100”.

Seguirà una merenda “sensoriale” – dove saranno cioè coinvolti più sensi, grazie al buon cibo e ai suoi profumi e ai buffet di colori omogenei (uno rosso, uno verde, uno giallo) – accompagnata da musica.

L’iniziativa rientra nel progetto dell’Asp Tutto ha un senso. Cinque sensi… più uno: le emozioni, rivolto agli ospiti delle Case residenze anziani di Lugo, Bagnacavallo e Conselice e del Centro Silvagni di Voltana.

Parteciperanno, assieme al personale e ai dirigenti Asp, il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessore Lucia Poletti, rappresentanti della Delegazione di Voltana e volontari del Centro sociale Ca’ Vecchia, che hanno contribuito alla realizzazione della festa.

Ultime Notizie

Rubriche