Lo sport nei giovani: l’esempio della Lugo – San Marino

…..la classicissima d’autunno degli allievi…. 


La pratica appassionata dello sport è la migliore promozione per avvicinare i ragazzi ad una vita sana, basata sull’impegno unito al divertimento.


Il ciclismo è uno sport amato, forse perchè è quello che più di altri consente di stare in contatto con la natura, immersi nel paesaggio.

E’ amato da chi lo pratica e da chi lo segue da tifoso, che pure mai trascende, o da semplice curioso spettatore. E la simpatia del pubblico è il miglior sostegno per gli atleti che lo esercitano per superare sfide spesso all’apparenza impossibili.

Così è nata la Lugo – San Marino divenuta lungo il corso dei suoi lunghi anni una delle maggiori classiche italiane del ciclismo giovanile, dovuta ad un’ idea geniale del Presidente della Baracca Lorenzo Berardi e dei suoi validissimi Collaboratori che la perseguirono tenacemente come era nel loro stile in quanto credevano moltissimo nei giovani, con la complicità delle Aziende sponsor e della Repubblica di San Marino che a loro volta hanno creduto ed ancora credono nel messaggio degli attuali Dirigenti della S.C. Francesco Baracca, rimanendone anno dopo anno entusiasticamente partecipi. Questo è il vero ciclismo, quello giovanile che ama le sfide. E ciò è ampiamente dimostrato dal numero di iscrizioni (attualmente si lambisce quota 100) che stanno giungendo alla Società organizzatrice da parte di gruppi sportivi di più regioni. I dati della classica:

Iscrizioni: S.C. Baracca – 48022 Lugo –cas.post. 51 Lugo 1 – Lugo, tel.0545/32997 – mail: girodellaromagna@libero.it – studio tampieri@fastmail.it

Ritrovo: domenica 6ottobre 2019 – ore 7,30 – Centro Commerciale IRIS – Via Piratello, 66 (S.P.253) – Lugo. Riunione tecnica: ore 8,20.

Partenza: Viale Dante (dopo breve trasferimento entro le vie del centro cittadino di Lugo) – ore 9,30. Percorso di totali Km.98.

Arrivo: Piazzale Lo Stradone – San Marino città – ore 11,57 (media km.40)

Parcheggio ammiraglie: Parking 2 (Piazzale Giangi) – (200 mt.dopo il traguardo) Quartiertappa: (Organizzazione, Giuria, Controllo Medico, Stampa, Premiazione) TEATRO TITANO – S.Marino città. Giuseppe Berardi

Ultime Notizie

Rubriche