A Lugo si parla della crisi climatica

Domani alla sala del Carmine

Domani, venerdì 27 settembre la sala del Carmine di Lugo (corso Garibaldi 16) ospita, alle 20.30, l’incontro dal titolo “La crisi climatica: cause, effetti e rimedi”.


Durante l’incontro si parlerà di cambiamenti climatici e degli effetti che avranno nella modificazione delle condizioni sociali e materiali del pianeta. Nel corso della serata interverranno il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore all’Ambiente Maria Pia Galletti e Vittorio Marletto, responsabile dell’Osservatorio Clima di Arpae Emilia-Romagna.

“Quello della crisi climatica è un tema non più rinviabile, che abbiamo il dovere di affrontare seriamente – spiega il sindaco di Lugo Davide Ranalli -. Nel giorno in cui gli studenti scenderanno nuovamente in piazza per il terzo Friday for future abbiamo voluto offrire ai cittadini un’occasione di riflessione e analisi su questo argomento più che mai fondamentale. Lo abbiamo voluto fare con chi, come Vittorio Marletto, ha tutte le competenze necessarie per spiegare quel che sta succedendo al nostro pianeta”.

Vittorio Marletto, fisico e agrometeorologo, dal 2019 è responsabile dell’Osservatorio clima di Arpae Emilia-Romagna. 

L’osservatorio, consultabile al link www.arpae.it/clima, fornisce dati storici, proiezioni climatiche e altri materiali informativi.

Ultime Notizie

Rubriche