Successo per l’incontro “Genitori al tempo degli influencer”

Il Piano Adolescenza Regionale


Grande successo per il primo incontro rivolto ai genitori di adolescenti che si è tenuto presso l’Aula Magna dell’ITC Compagnoni di Lugo, promosso dalla Regione Emilia Romagna e sviluppato in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il Consultorio Familiare, all’interno del Piano Adolescenza Regionale.



La serata, dal titolo “Genitori Influencer – l’adulto autorevole al tempo degli influencer e degli youtuber, costruire l’alleanza tra scuola e famiglia” ha riscontrato una grande partecipazione di pubblico ed è stata condotta da Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano e docente del Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca, specializzato nella prevenzione e trattamento della dipendenza da internet in adolescenza e autore di numerosi saggi sull’adolescenza.

Il progetto prevede ulteriori due incontri che si svilupperanno nelle prossime settimane:

Il 21 ottobre a Ravenna Tommaso Zanella presenterà “Internet tra nuove normalità e nuove dipendenze” presso Artificerie Almagià in via dell’Almagià 2.

L’ultima serata, “Molti amici e nuovi amori” con Laura Turuani si svolgerà il 5 novembre alle 20:30 a Faenza presso il complesso ex Salesiani in via San Giovanni Bosco 1.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Emilia-Romagna: http://sociale.regione.emilia-romagna.it/infanzia-adolescenza/temi/adolescenza-2/scuola-per-genitori

Ultime Notizie

Rubriche