Mutamenti climatici e il “progetto ambiente” per il futuro di Conselice

Il prossimo 24 ottobre al Teatro Comunale alle ore 20.30 


Il nostro futuro. Questo il focus del convegno dedicato al cambiamento climatico, e al “progetto ambiente” per il Comune di Conselice.


Parteciperà Luca Lombroso, meteorologo AMBRO e divulgatore ambientale Emilia-Romagna Meteo e Pierluigi Randi, meteorologo e vice presidente AMBRO.

Le cause dei cambiamenti climatici in atto, le possibili evoluzioni oltre che alle conseguenze già in atto che ogni giorno

abbiamo sotto gli occhi sia a livello globale sia locale, saranno i temi trattati dai due esperti professionisti che apriranno questo incontro.

In particolare sarà affrontato il tema della gestione della risorsa acqua.

Tra i relatori anche il professor Armando Brath (Pres. Associazione Idrotecnica Italiana) che esporrà possibili soluzioni da adottare per arginare il problema della mutevolezza della disponibilità di acqua e trasformarlo in una risorsa disponibile per usi plurimi attraverso esempi di soluzioni adottate da altre amministrazioni, in Italia o altrove.

Il Sindaco di Conselice Paola Pula illustrerà la proposta contenuta nelle linee di mandato per il nostro comune di un possibile progetto acqua/natura/verde calato nella nostra realtà. Concluderà il convegno il consigliere regionale Mirco Bagnari, vicepresidente della commissione politiche economiche, che farà il punto sulle politiche sviluppate dalla su questo tema e sulle azioni per il futuro dell’Emilia-Romagna.

Rita Brignani
Segretaria Area comunale Conselice del Partito Democratico
Unione Comunale PD Conselice
E-mail: pdconselice@alice.it”>pdconselice@alice.it
Fb: PD Conselice

Ultime Notizie

Rubriche