martedì 19 novembre 2019

Cristiano Cerè vince a Manzolino

Tennistavolo ACLI Lugo
di Paolo Caroli




Domenica magica per l'ACLI LUGO presente con 12 ragazzi, un record, al torneo regionale
Giovanile a Manzolino (MO). Cristiano Cerè, finalmente in grande giornata nei Giovanissimi, vince imbattuto il girone con 3 su 3.






Continua la corsa vincente nel tabellone principale e in finale, molto concentrato, batte per la prima volta il quotato forlivese Clabacchi con un sorprendente 3/1. Un risultato eclatante e inaspettato. 

Cloe Cerè nella cat. Allieve è terza e sfiora l'oro per differenza set, non ha nulla da rimproverarsi, ha giocato al meglio.

Grossa sorpresa nella cat. Ragazzi che vede come protagonista Riccardo Salicetti: secondo nel girone con 2 su 3, sfiora il primo posto nell' incontro perso al quinto set 21-19. Nel tabellone finale perde ai quarti 3/2 agli spareggi, poi azzecca in crescendo 2 su 2 ed è sorprendentemente quinto, quando a marzo si piazzò dodicesimo.

Grande giornata per il giovanissimo lughese con quattro vittorie e salirà anche nella classifica individuale.

Nella cat. Allievi anche qui bella prestazione di Michele Camporesi, secondo nel girone con 2 su 3, nel tabellone finale si ferma ai quarti battuto da Armani che vincerà il torneo, e per il quinto posto macina un bel due su due giocando bene i suoi colpi migliori.

Infine nel Promozionale l'ACLI LUGO presente con 8 ragazzi di cui 5 esordienti, si fa notare con l'argento di Michele Marchi nell'under 10 e il quinto posto con l'esordiente Leonardo Morelli, mentre nell'under 14 conquistano la quinta piazza con Alex Argnani e Davide Pavia.
I fratelli Davide e Mattia Ballanti, Paolo Tabanelli esordiente, non entrano nel tabellone finale ma non sfigurano,anche loro hanno le potenzialità per crescere.

Più che soddisfatto il coach Catalin Picu che raccoglie i frutti del gran lavoro fin qui svolto.

Paolo Caroli

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento