mercoledì 13 novembre 2019

Già tempo di "progettare" il presepe

La 55° edizione del concorso delle ACLI


La premiazione dello scorso anno

Le ACLI lughesi ti invitano a partecipare alla 55° Edizione del CONCORSO PRESEPI “CITTÁ DI LUGO” Natale 2019

1 Il circolo ACLI di Lugo, in collaborazione con i Parroci delle Parrocchie del Comune, invita la cittadinanza a riflettere sull’importanza della realizzazione del Presepe sia negli ambienti familiari che nelle scuole e nei luoghi pubblici come segno tangibile della fede cristiana.

Art.2 Al Concorso possono partecipare:
presepi di famiglie residenti nelle parrocchie che aderiscono all’iniziativa, presepi di classi o istituti scolastici, Istituti Religiosi, Circoli, Attività Commerciali, Associazioni, etc.

Art.3 Per partecipare al Concorso, le famiglie dovranno darne comunicazione, entro i termini definiti dai Parroci, alle proprie parrocchie, mentre per i Presepi collettivi e delle Scuole, la comunicazione dovrà essere data alla Sede delle ACLI, via Codazzi 4 – Lugo, tel. 0545 24270, e-mail acli.lugo@gmail.it, entro le ore 12 di MERCOLEDI’ 19 DICEMBRE 2019.

Art.4 Il Concorso consiste nella predisposizione, con qualsiasi tecnica, di una ricostruzione della natività di Cristo.

Art.5 I Presepi familiari saranno visitati e giudicati da apposite commissioni parrocchiali che provvederanno a segnalare al Circolo Acli entro le ore 12 di VENERDI’ 3 GENNAIO 2020, un lavoro ogni dieci, tra i partecipanti al Concorso parrocchiale.

Art.6 I lavori così indicati da ciascuna parrocchia e tutti i Presepi collettivi e delle scuole saranno visitati da una Commissione nominata dal Circolo Acli di Lugo, che provvederà alla proclamazione dei vincitori. Il giudizio della Commissione è insindacabile. La Commissione visiterà i presepi collettivi e delle scuole il giorno lunedì 23 dicembre 2019, e i presepi indicati dalle Parrocchie venerdì 3 gennaio 2020 nel pomeriggio.

Art.7 Nessun onere economico è previsto per la partecipazione al Concorso. LA PREMIAZIONE AVRA’ LUOGO DOMENICA 19 GENNAIO 2020 ALLE ORE 15 nel salone del Centro Sociale il Tondo di via Lumagni a Lugo, in un pomeriggio di festa allietato dall'Orchestra della Scuola Media Gherardi, alla presenza delle autorità.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento