lunedì 18 novembre 2019

Violenza sulle donne

Ancora una volta ciascuno sotto il proprio Campanile



Domani, martedì 19 novembre alle 20.30 Laura Gambi e Laura Orlandini presentano il libro Delitto d'onore a Ravenna. Il caso Cagnoni (Pendragon) presso l’auditorium del Museo della battaglia del Senio di Alfonsine.


Il libro racconta il caso dell’omicidio di Giulia Ballestri, moglie del noto dermatologo Matteo Cagnoni e madre di tre figli, avvenuto il 16 settembre 2016. Laura Gambi, scrittrice ravennate, si occupa di promozione culturale, mentre Laura Orlandini, nata a Fusignano, è ricercatrice presso l'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea di Ravenna e provincia.

L’evento fa parte delle iniziative in programma in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.



Un libro che potrebbe interessare anche ai lughesi ai baganacavallesi....
Tutto il tema dell'impegno contro la violenza alle donne interessa in modo uguale, senza differenza di confini di campanile, tutti i romandoli.
Perchè non discuterne tutti insieme in un'unica iniziativa di grande livello culturale e mediatico, risparmiando risorse umane e finanziare e suscitando più interesse, anche all'"estero"?

Arrigo Antonellini 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento