sabato 9 novembre 2019

Volti di donna

Bottega Matteotti a Bagnacavallo


Volti di donna è la mostra personale di Alice Davidi, in arte Alis, in programma presso la Vetrina di Bottega Matteotti a Bagnacavallo fino all’1 dicembre.
«Da quando sono bambina – spiega l’artista – mi racconto attraverso il disegno, sempre volti, sempre femminili. Donne che avrei voluto essere, che non sarei mai stata, o semplicemente donne che non potevano emergere in altro modo. Anno dopo anno qualcosa cambia e i volti si accumulano, raccontandomi lati di me che ancora non conosco.

Le arti visive sono sempre state il punto di contatto tra me e il mondo esteriore.»

Dopo una formazione pittorica al Liceo artistico di Ravenna, nel 2018 Alice Davidi si è laureata in Graphic Design & Art Direction presso l’Università Naba di Milano.

Tornata a Ravenna, racconta ancora l’artista, «mi lascio ispirare dalla quiete e dalla nascosta poesia, che traduco in pixel, tratti, movimenti e pennellate, convinta che un unico mezzo non basti per esprimere le molteplici sfumature della vita che sono dentro noi».

Oggi Alice Davidi è un’illustratrice, una pittrice e un’animatrice.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26.

Volti di donna fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono curate dall’associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune.

Informazioni:   0545 60784
www.bottegamatteotti.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento