Gesti antidemocratici ispirati all’ideologia fascista e nazista

Vanno fermamente puniti

In pochi giorni si sono susseguiti episodi molto preoccupanti. Sono stati attaccati i simboli della Resistenza e della libertà che rappresentano la storia della nostra città.


Il Partito Democratico di Ravenna condanna risolutamente qualsiasi atto vandalico e di vilipendio alla memoria dei Caduti per la libertà dell’Italia dalla dittatura fascista e dall’occupazione nazista e di tutte le vittime della violenza nazifascista.

“La comparsa sempre più frequente – ha dichiarato il segretario del PD Alessandro Barattoni – di condotte e gesti antidemocratici, ispirati all’ideologia fascista e nazista e ogni tendenza revisionistica che voglia modificare la verità storica rispetto alle responsabilità del fascismo e del nazismo, va fermamente punita.

Esprimiamo profonda solidarietà e vicinanza ai familiari dei Caduti, all’ANPI e tutte le associazioni che difendono e promuovono i valori dell’antifascismo e della Resistenza nonché a tutti i cittadini che si riconoscono in questi valori.

La gravità di questi atti non deve essere mai trascurata o minimizzata con la consapevolezza che, forti dei nostri valori comuni, sempre maggiore deve essere l’impegno per contrastare, con ogni mezzo democratico le manifestazioni ispirate a fascismo e nazismo con l’impegno della cittadinanza e di tutte le forze politiche e sociali che si riconoscono nella Costituzione.”

Veronica Balbi
Ufficio stampa e comunicazione
PARTITO DEMOCRATICO RAVENNA

Ultime Notizie

Rubriche