Raffaele Clò Presidente del Circolo ACLI di Lugo

L’avvocato Annalisa Antonellini ha dovuto rinunciare alla conferma per un secondo mandato

Raffaele Clò

Il problema del ricambio dopo il primo mandato dell’avvocato Annalisa Antonellini si è posto per la sua indisponibilità alla rielezione – altrimenti scontata – per motivi di carichi di lavoro nel frattempo intervenuti nell’ambito della sua professione di avvocato, svolta sia a Milano che nella Romagna Estense, oltre che – non certo ultimo ed anzi per primo – dei suoi impegni familiari. 


Al recente congresso svoltosi prima dello “scoppio” del coronavirus, gli iscritti avevano scelto come membri della presidenza i consiglieri già in carica da quatto anni, appunto la stessa Annalisa Antonellini, Arrigo Antonellini, Anna Biggi, Raffaele Clò, Gennaro Caravita (Remo), Maria Cristina Colaci, Enrico Flisi, Alberto Ghetti, Elena Ghiselli, con due nuovi ingressi in presidenza, quelli di Lucia Baldini e di Massimo Taroni, entrambi particolarmente noti a Lugo.

Una “giunta” forte di persone conosciute in città, con ben cinque donne, diversi giovani ed alcuni meno giovani, “usati sicuri”, persone che da anni volontariamente si impegnano per la valorizzazione del valore della solidarietà del Movimento Aclista.

La proposta di ridare la presidenza a Raffaele Clò, dopo che è stato per otto anni anche Presidente Provinciale, durante la presidenza a Lugo della giovane Elena Ghiselli, è stata ovviamente approvata all’unanimità, per il prestigio che ne riceve il Circolo di Lugo. 

Dieci sì ed un astenuto, tutti e undici a due metri di distanza uno dall’altro !

Clò ha quindi proposto Anna Biggi alla vice presidenza e Remo Caravita come amministratore-tesoriere.

Il consiglio ha quindi deliberato il rinvio della Giornata dell’Aclista e della premiazione della Lughese Eccellente, inizialmente previste per il 28 marzo, per i ben noti motivi, tristemente noti.

Ancora ha affrontato poi il tema del tesseramento, con particolare riferimento alle tessere fatte dal servizio CAF del Movimento.

Infine ha confermato il contributo alla società sportiva Tennistavolo ACLI Lugo 


Annalisa Antonellini

Arrigo Antonellini

Ultime Notizie

Rubriche