Domenica ecologica??

Ovviamente un comunicato mandato per errore

.
Domani a Lugo l’ultima “domenica ecologica”, con limitazioni alla circolazione dalle 8.30 alle 18.30.


Nell’area del territorio lughese individuata da apposita segnaletica, non potranno circolare i veicoli a benzina uguali o minori a Euro 1, auto diesel minori o uguali a Euro 3, veicoli commerciali diesel minori o uguali a Euro 3 e ciclomotori e motocicli minore o uguali a Euro 0.

Sono esclusi dalla limitazione le auto elettriche o ibride con motore elettrico, i veicoli alimentati a Gpl/benzina o a gas metano/benzina; gli autoveicoli con almeno tre persone a bordo se omologati per quattro o più posti a sedere oppure con almeno due persone a bordo se omologati per due o tre posti a sedere, i ciclomotori e motocicli elettrici, le auto immatricolate per trasporti specifici e per uso speciale.

Le limitazioni interesseranno le aree interne al circondario, queste ultime escluse: viale Masi, via Acquacalda, via Foro Boario, via Circondario Ponente, via Circondario sud, viale Oriani e viale de Pinedo. Sono escluse dal provvedimento anche le vie Orsini (tratto compreso tra via Ricci Curbastro e via Baracca), via Sassoli, via Biancoli, viale Bertacchi, via Circondario Ponente (tratto compreso tra viale Bertacchi e via Mazzini), via Foro Boario, via Acquacalda e viale Masi (tratto compreso tra via Matteotti e viale Marconi).

Sono inoltre escluse dal provvedimento le strade che consentono l’accesso ai parcheggi scambiatori situati in piazza Garibaldi e nel cortile della Collegiata, ovvero: viale Marconi; via Ricci Curbastro; viale Manzoni (nel tratto compreso tra via Ricci Curbastro e via Poveromini); via Fratelli Cortesi; via Baracca (nel tratto compreso tra via Fratelli Cortesi e viale Orsini); piazza Garibaldi (nel tratto compreso tra la rotonda Mentana e via Mariotti e nel tratto tra via Acquacalda e via Risorgimento) e largo Tricolore.

Restano confermati i provvedimenti in vigore relativi alla zona a traffico limitato. 

Ho davvero faticato a pubblicare questo comunicato del Comune di Lugo ma la deontologia professionale mi impone di darle le “notizie” che ho.


Ovviamente l’invio è stato un errore che può capitare quando certe procedure, certi passaggi, si fanno di routine, in modo praticamente automatico, le date delle Domeniche ecologiche erano state prefissate da tempo ed il comunicato è partito praticamente “da solo”, ci sta.


Spesso è impossibile controllare tutto per chi come noi conosce il mestiere. 


Noi abbiamo articoli programmati che usciranno tra più di un mese, impossibile non fare così per chi pubblica trenta articoli al giorno, impossibile per chi manda trenta comunicati la settimana. 



Arrigo Antonellini




Ieri per errore è stato inviato un comunicato stampa sulla domenica ecologica a Lugo per domani. Come avrete immaginato si trattava di un invio programmato da tempo che è quindi partito per nostro errore di cui chiediamo scusa.


L’ufficio stampa del Comune 

Ultime Notizie

Rubriche