Due donazioni della Pro Loco all’ospedale di Lugo e alla Protezione Civile
La Pro Loco di Cotignola ha effettuato nei giorni scorsi due donazioni per combattere l’emergenza Coronavirus, per un totale di 1500 euro.
Il primo contributo, di 1000 euro, è andato all’associazione “Pro chirurgia” di Lugo, ed è servito per l’acquisto di un ecografo di ultima generazione, già utilizzato all’ospedale “Umberto I”.
Il secondo, di 500 euro, è stato destinato al corpo volontario forestale della Protezione civile, per l’acquisto di mascherine, guanti, camici e di uno strumento per la sanificazione rapida delle ambulanze del 118.
“Ringrazio tutti gli associati, i giovani del gruppo E’ Pastrocc e tutti quelli ci aiutano, per la loro disponibilità – ha dichiarato la presidente dell’associazione Angela Morganti -. Quest’anno abbiamo dovuto annullare la festa della Segavecchia, l’auspicio è di ritrovarci tutti quanti in piazza a ottobre per la Sagra del vino tipico romagnolo”.
“Si tratta di un’ulteriore buona notizia in un periodo difficile – sottolinea il sindaco di Cotignola Luca Piovaccari -. Ringrazio a nome della comunità la Pro Loco per queste importanti sottoscrizioni”.
Questi i dati per chi volesse fare una donazione all’Azienda Usl della Romagna – Intesa San Paolo – Iban: IT34W0306913298100000300064, precisando nella causale una eventuale motivazione per la donazione, il nominativo del mittente e il destinatario (per esempio: Mario Rossi per Ospedale Lugo).
Questi i dati per chi volesse fare donazioni alla Protezione civile dell’Emilia Romagna: Iban IT69G0200802435000104428964, intestato ad “Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna”, causale “Insieme si può Emilia Romagna contro il Coronavirus”.
Si raccomanda ai cittadini di prestare massima attenzione alle truffe e diffidare di chiunque chieda soldi tramite fonti internet non ufficiali, telefonate o altro.