Dal 18 maggio saranno tutte operative
Hanno riaperto gran parte delle biblioteche comunali della Bassa Romagna: un’apertura inevitabilmente condizionata dalle precauzioni necessarie al contenimento del coronavirus e che per il momento riguarderà solamente le attività di prestito e rientro.
L’ordinanza regionale numero 74 del 30 aprile ha consentito alle biblioteche di riaprire in anticipo rispetto alla data inizialmente ipotizzata (18 maggio). I Comuni, gli assessori e il personale delle biblioteche hanno lavorato in questi giorni per organizzare in tempi rapidi il riavvio del servizio in sicurezza, per gli utenti e per gli operatori.
Al momento hanno riaperto le biblioteche di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Cotignola, Fusignano e Lugo, mentre Massa Lombarda attiverà il servizio di prestito a domicilio (attivo anche per le biblioteche di Conselice, Cotignola, Fusignano e Bagnara di Romagna). Lunedì 18 maggio riapriranno i battenti anche le biblioteche di Conselice, Massa Lombarda e Sant’Agata.
Gli orari di apertura e le modalità di accesso al servizio sono disponibili sui siti e sulle pagine Facebook dei Comuni e delle biblioteche.