Stanziati 10.000 euro per sostenere Caritas Diocesana e Centro di Solidarietà di Lugo
Con il protrarsi dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, sono tante le famiglie che necessitano di supporto economico anche per le spese ordinarie, come il pagamento delle bollette o l’acquisto di generi di prima necessità.
Per questo, Crédit Agricole Italia e Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo hanno deciso di stanziare 10.000 euro a favore della Caritas Diocesana e del Centro di Solidarietà Onlus, attivamente impegnate nel sociale a Lugo e nei comuni della Bassa Romagna.
La Caritas Diocesana di Lugo ha infatti reso noto che sono notevolmente aumentate le richieste dei cittadini che, a causa della perdita totale o parziale della fonte di reddito in periodo di Coronavirus, non riescono a far fronte alle spese più elementari, come affitti, bollette o medicinali.
Il Centro di Solidarietà di Lugo, organizzazione di volontariato che collabora con i servizi sociali dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna, segnala invece la necessità di provvedere con urgenza al quotidiano fabbisogno di generi di prima necessità, non solamente alimentari, presso l’Emporio Solidale Velocibo, al quale sempre più famiglie si rivolgono per avere un sostegno gratuito indispensabile per far fronte alle gravi conseguenze dell’emergenza sanitaria in corso.
Crédit Agricole Italia e Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, sua azionista, hanno immediatamente aderito alle due iniziative solidali promosse da Caritas Diocesana di Lugo e Centro di Solidarietà Onlus di Lugo.
L’intervento a favore del sociale, si inserisce nella consolidata collaborazione tra Crédit Agricole Italia e Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo: è solo del 20 aprile scorso l’annuncio dell’avvenuto stanziamento di oltre 53.000 euro donati per equipaggiare le ambulanze del “118” assegnate al Covid Hospital di Lugo di strumentazioni medicali all’avanguardia.
Profilo Crédit Agricole Italia
Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con circa 14.000 collaboratori e più di 4,5 milioni di clienti per 76 miliardi di finanziamento all’economia. La stretta collaborazione tra le società presenti nel retail banking, credito al consumo, corporate e investment banking, asset management e comparto assicurativo garantisce al Crédit Agricole di operare nella penisola con un’offerta ampia e integrata, a beneficio di tutti gli attori economici.
Crédit Agricole Italia è presente sul territorio nazionale con circa 1100 punti vendita, circa 10 mila dipendenti e oltre 2 milioni di clienti.
Servizio Relazioni Esterne – Crédit Agricole Italia
Tel. 0521.21.2826 / 2846 / 2801
Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo
Tel. 0545/30781
segreteria@fondazionecassamontelugo.it