lunedì 4 maggio 2020

I lavori al Palazzetto dello Sport e alla Scuola Primaria dell’Istituto Berti di Bagnacavallo

Sono ripartiti


Sono ripartiti i lavori al Palazzetto dello Sport “Egisto Zattoni” e alla Scuola Primaria dell’Istituto Berti di Bagnacavallo, mentre alla Scuola dell’Infanzia Arcobaleno inizieranno martedì 5 maggio.




I lavori di intervento antisismico al Palazzetto e alla Scuola Primaria si erano interrotti per le note vicende legate all’emergenza sanitaria.

Ancora prima dell’ultimo decreto governativo, l’Amministrazione si era attivata presso la Prefettura per ottenere il nullaosta alla ripresa dei lavori data l’urgenza e l’indispensabile necessità di rispettare i tempi d’esecuzione.

Il primo lotto d’intervento alla Scuola Primaria, cui seguirà l’anno prossimo il consolidamento della copertura, sarà terminato prima della ripresa dell’anno scolastico ed è affidato all’impresa edile Mulinari di Bagnacavallo. L’importo è di circa 285.000 euro.

Le opere presso il Palazzetto dello Sport, il cui importo è di circa 1.150.000 euro, vengono eseguite dall’impresa edile Zini Elio di Imola.

Inoltre l’impresa edile Safer di Lugo inizierà domani, martedì 5 maggio i lavori di adeguamento alle norme antincendio alla Scuola dell’Infanzia Arcobaleno. L’opera, del costo di circa 66.000 euro, sarà portata a termine entro l’estate.

Con queste importanti opere si compie un ulteriore passo in avanti verso la totale messa in sicurezza di tutte le strutture scolastiche del territorio del comune di Bagnacavallo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento