lunedì 4 maggio 2020

Le iniziative culturali di Primola

A partire da domani

Domani, martedì 5 maggio ore 18.30: presentazione del libro “la poesia cambierà il mondo” dell’autrice Alessandra Maltoni è una Silloge poetica in cui convivono formazione umanistica e formazione scientifica.



In un gioco di saperi tra fisica e rime, la Maltoni tocca argomenti che riguardano l’esistenza individuale e collettiva. Daniele Rondinelli e Roberto Pagnani artista, pittore presentano le Silloge abbinandola alla musica.

Mercoledì 6 maggio ore 18.30: incontro con Giovanna Prati della Biblioteca di Primola che presenterà il libro “l’isola delle anime” edizione Rizzoli con la partecipazione dello scrittore Piergiorgio Pulixi. Un thriller dove protagoniste sono due ispettrici Mara Rais e Eva Croce. Diverse in tutto e per tutto, non si piacciono e non si fidano l’una dell’altra, complici i fardelli che portano nel cuore.

Giovedì 7 maggio ore 18.30: centenario della nascita dello scrittore Gianni Rodari con Luisa Serena docente di italiano di Primola, Susanna Martoni del Gruppo cultura di Primola e Anna Puglia docente di scuole elementari. Gianni Rodari è nato a Omegna nel 1920 dove avere conseguito il diploma Magistrale per alcuni anni ha fatto l’insegnante, ha intrapreso poi la carriera giornalistica che lo ha portato a collaborare con numerosi periodici tra cui “ l’Unità , il Pioniere, Paese Sera”. A partire dagli anni 50 ha iniziato a pubblicare le sue opere anche per l’infanzia tra le più significative: le avventure di Cipollino, Gelsomino nel Paese dei Bugiardi, Filastrocche in cielo e in terra e tante altre.

Lunedì 11 maggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00: mercatino di frutta e verdura biologica del territorio.

Martedì 12 maggio ore 18.30:incontro con la musica con Bonetti Vittorio e Federico Savini giornalista del settimanale Settesere.

Primola ha trasferito, in questo periodo tutte le sue attività online, corsi di formazione, minicorsi, supporto scolastico, iniziative culturali ed altro, ci troverete su facebook, twitter, instagram,youtube e sulla piattaforma di insegnamento online di Primola.

Mail info@primola.it e primolaravenna@gmail.com

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento