lunedì 27 luglio 2020

Al chiostro d'estate

Alle Cappuccine di Bagnacavallo 


Ripartono le belle parole dal chiostro delle Cappuccine di Bagnacavallo con gli incontri letterari Al chiostro d’estate, per tutto il mese di agosto e un po’ di settembre.



L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca comunale Taroni.

Il via è in programma lunedì 3 agosto con Figure e figuri di Bagnacavallo, da Napoleone al papa, appuntamento con La Bottega dello Sguardo intorno alle carte di polizia: scellerati, misfatti e sospetti della Bagnacavallo dell’Ottocento prenderanno forma grazie alla cura di Renata Margherita Molinari e alla voce di Luca Andreini, Lisa Capaccioli, Carlo Sella e Tomás Acosta.

Lunedì 17 agosto sarà la volta dei Vent’anni di Marcello Fois. In dialogo con Emiliano Visconti, l’autore ci racconterà dei suoi primi vent’anni da scrittore, a partire dal suo ultimo romanzo Pietro e Paolo. A cura di Rapsodia Festival.

Lunedì 24 agosto, analoga serata riguarderà invece i Vent’anni di Simona Vinci, che sempre in dialogo con Emiliano Visconti parlerà dei suoi primi vent’anni da scrittrice partendo dal suo primo libro Nel bianco. A cura di Rapsodia Festival.

Lunedì 31 agosto è prevista la premiazione dei vincitori del concorso di scrittura Il racconto in 10 righe, giunto alla sua ventunesima edizione.

Chiuderà la rassegna martedì 8 settembre Ermanno Cavazzoni con le sue Storie vere e verissime, in un appuntamento a cura di ScrittuRa Festival.

Tutte gli eventi sono a ingresso gratuito, con inizio alle 21.15.

Prenotazione obbligatoria allo 0545 280912 oppure a taroni@sbn.provincia.ra.it

Per tutte le serate di spettacolo il Museo Civico delle Cappuccine resterà aperto dalle 20 fino alle 23.30.

Il chiostro delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a a Bagnacavallo.

Facebook: BibliotecaBagnacavallo


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento