mercoledì 8 luglio 2020

Le "tigri" della Protezione Civile

Il nuovissimo libro di Bacchilega Junior Buongiorno


Una tigre verde in una giungla viola che, pagina dopo pagina e sorriso dopo sorriso, sostiene la Protezione Civile dell’Emilia Romagna.
È la protagonista del nuovissimo libro di Bacchilega Junior Buongiorno, tigre! nato in pieno lockdown proprio per sostenere le «tigri» della Protezione Civile impegnate in prima linea per l’emergenza Covid-19.

Buongiorno, tigre! è frutto dell’impegno di una vera e propria squadra culturale che, pur nel rispetto del confinamento forzato per il contenimento della pandemia, ha creato l’occasione smart per contribuire all’emergenza con il proprio lavoro. 

Mentre la scrittrice Elisa Rocchi, l’illustratrice Maria Gabriella Gasparri e il grafico Nicolò Mingolini lavoravano all’ideazione e realizzazione del libro, guidati da Bacchilega Junior, la campagna di crowdfunding online ha raccolto fondi per la Protezione Civile dell’Emilia Romagna durante l’emergenza e ora il libro è pronto per continuare ad aiutare chi aiuta.

Il libro è infatti dedicato alle «tigri della Protezione Civile, sempre impegnate in prima linea per ogni tipo di emergenza con infinita energia e immenso animo». Da qui è nato il parallelismo con la tigre ottimista protagonista del volume e già apparsa fra gli animali della rubrica Ginnastiche Mattutine de Lo Spunk, il giornale delle bambine e dei bambini sempre pubblicato da Bacchilega Junior.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento