Ormai è un elenco infinito, ovvio che ciò che fa più rumore è il rinvio della Fiera, in momenti in cui ci sarebbe necessità di stimolare l'economia, ma non è certo l'unica cosa.
Sulla cancellazione del Mercoledì sotto le Stelle, unico comune della Romagna Estense, sono tante e forti le critiche, ne dà ampia notizia la stampa locale, riportando tanti pareri di "protesta".
Ci sono alcuni eventi di ampio spessore culturale ma sono venuti a mancare le iniziative popolari, quelle che portano le persone a ritrovarsi in piazza, anche spendendo ovviamente, facendo circolare denaro.
Critiche sulle quali interviene il vice sindaco Pasquale Montalti: "Il Comune non avrebbe ostacolato nessuna iniziativa privata, siamo pronti a recepire qualsiasi proposta, purchè ovviamente rispettosa delle norme".
Non ultima tra le cose che in queste settimane mancano da noi ed altrove no, persino anche la festa del PD, Lugo è piena dei volantini della festa in programma dal 5 al 17 agosto a Portomaggiore, nel pieno rispetto delle norme anti covid e in sicurezza.
C'è ancora chi pensa che a Lugo in agosto la città si vuoti? Non è mai stato così e quest'anno meno che mai.
Arrigo Antonellini
Stampa questo articolo
Nessun commento:
Posta un commento