venerdì 21 agosto 2020

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

 All'Arena del Carmine di Lugo

Giovedì 20 agosto viene proiettata l’anteprima di Haifaa Al-Mansour, La candidata ideale. Maryam è una dottoressa consapevole della responsabilità del proprio ruolo che esercita in un piccolo ospedale in Arabia Saudita.

Nonostante la sua professionalità deve lottare quotidianamente contro il pregiudizio diffuso nella società nei confronti delle donne. In famiglia, anche se ha un padre musicista di ampie vedute, sono inizialmente le sorelle a frenarne le prospettive per il futuro perché già hanno dovuto subire il precedente dileggio nei confronti della madre, cantante ora defunta. 

Torna, venerdì 21 agosto, Gli anni più belli di Gabriele Muccino, mentre sabato 22 agosto, c’è la pellicola Cena con delitto - Knives Out di Rian Johnson. Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto. Scoperto dalla giovane cameriera Marta la mattina dopo un’imponente festa di compleanno per i suoi 85 anni, il cadavere eccellente ha la gola tagliata ma sembra essere il frutto di un suicidio.

Domenica 23 agosto arriva Il meglio deve ancora venire di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, seguito il giorno successivo, lunedì 24 agosto dall’anteprima Non conosci Papicha di Mounia Meddour Gens. Nedjma è una ragazza vivace che ama la moda e sogna di fare la stilista. Frequenta l’università, esce di nascosto la sera con la sua migliore amica, ma nell’Algeria degli anni Novanta viene mal giudicata da chi disprezza la libertà femminile. La voglia di mettere su la sua prima sfilata viene dunque vista come un affronto dai fondamentalisti del posto e la sua vita e quella delle sue amiche inizia a prendere una piega sempre più pericolosa.

Le proiezioni iniziano alle 21.15. I biglietti costano 6 euro intero; 5 euro ridotto (tessera web, under 25, over 65) e 4,50 euro per soci LaBcc. Per ulteriori informazioni contattare i numeri 345 9520012 (dalle 9 alle 13) o 328 8633565 (dalle 20.30 alle 23), visitare il sito www.cinemaincentro.com o la pagina Facebook “Cinemaincentro”.

La rassegna è organizzata da Cinemaincentro e dal Comune di Lugo con il contributo di Bcc Credito Cooperativo ravennate, forlivese imolese e Confcommercio Ascom Lugo.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento