lunedì 28 settembre 2020

FERRARA UNITED – PALLAMANO ROMAGNA 20-25 (p.t. 10-11)

 Serie A2 - 2^ giornata andata


Romagna: Redaelli, G.Sami, Babini, F.Tassinari 5, Bandini 2, Bianconi, Boukhris 4, Chiarini 1, Di Domenico, Drago, Gollini 1, Mazzanti 7, Montanari 1, Ramondini, Albertini 2, Amaroli 2. All: D.Tassinari



Prosegue la scintillante sfida nella storia tra Romagna e Ferrara: al PalaBoschetto con il pubblico (finalmente) sugli spalti, ad esultare sono gli arancioblu guidati da un super Redaelli tra i pali e dalla coppia Tassinari-Mazzanti al tiro.

Ma è la difesa arcigna il vero segreto della vittoria romagnola che si fonda su un reparto ben collaudato, duro e molto fisico che ben si adatta alla spigolosità dei bianconeri di casa. Ne esce una partita ruvida, ma molto interessante e vivace, soprattutto nella ripresa, quando le due squadre si sfidano a campo ed a viso aperto.

Tra i pali due “crack” per la categoria come Martino Redaelli e Michele Rossi entrambi mostruosi in diversi scampoli di gara: il portiere arancioblu, alla fine, risulterà decisivo con una serie infinita di parate, tra cui due rigori nella ripresa. Vista la ventina di parate decisive, una grossa fetta del successo romagnolo reca la sua firma, da condividere col reparto arretrato, capace di spegnere la verve locale.

E’ festa grande in mezzo al campo per la Pallamano Romagna su un campo tipicamente ostico: grazie al secondo successo consecutivo, questo inizio campionato vede gli arancioblu in vetta alla classifica, in coabitazione di Cologne, Malo e Vigasio.

Sabato 3 ottobre, alle ore 18,30, al PalaCattani giungerà il Mezzocorona, unica portabandiera del Trentino Alto Adige nel girone A, attualmente ancora ferma al palo in classifica, per via della doppia sconfitta con Cassano Magnago e, all’esordio, Malo.

In settimana saranno rese note le disposizioni in tema di apertura al pubblico per il match casalingo.

2^ giornata andata

Ferrara United-Pallamano Romagna 20-25

San Vito Marano-Arcom 29-22

Oderzo-Vigasio 26-27

Crenna-Malo 19-20

Mezzocorona-Cassano Magnago 15-23

Leno-Cologne 22-24

Tirol-Torri [27/09]

Classifica: Pallamano Romagna, Cologne, Vigasio e Malo 4, Torri, Tirol, Ferrara United, Cassano Magnago, San Vito Marano 2, Mezzocorona, Leno, Arcom, Crenna e Oderzo 0.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento