venerdì 16 ottobre 2020

Giovanni di Pietro di Bernardone

San Francesco un uomo diventato santo



La mostra bibliografica dal titolo Giovanni di Pietro di Bernardone. San Francesco un uomo diventato santo, proposta dalla biblioteca comunale G. Taroni di Bagnacavallo presso il cui atrio è allestita, è prorogata fino a venerdì 30 ottobre.




Curata da Patrizia Carroli e Federica Fabbri, la mostra vanta tra gli esemplari esposti uno dei quattro corali conservati nel Fondo antico datato 1510 e miniato dalla bottega bolognese dei Cavalletto, tre incunaboli provenienti dall’Antica libreria francescana, manoscritti dell’ordine terziario, un prezioso volume di Vincenzo Coronelli interamente inciso con illustrazioni dell’abito francescano nelle sue numerosi varianti e la pergamena che testimonia l’epoca di ampliamento dell’antico convento di san Francesco tuttora presente in città.

La mostra è visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 18.30 e sabato dalle 8.30 alle 12.30. Sarà aperta inoltre sabato 24 ottobre nel pomeriggio dalle 15 alle 18 per uno speciale open day della biblioteca e della mostra.

Informazioni: 

biblioteca@comune.bagnacavallo.ra.it


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento