martedì 6 ottobre 2020

HONG KONG MOMENTS

 Questa sera per Mondovisioni


Oggi, martedì 6 ottobre è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Mondovisioni”, dedicata ai documentari che la rivista Internazionale propone al Festival di giornalismo di Ferrara. Alle 21 nel Salone Estense della Rocca di Lugo viene proiettato Hong Kong moments di Zhou Bing.



Il documentario è dedicato alle storie di sette protagonisti al centro delle proteste nella metropoli asiatica di Hong Kong. Con diverse provenienze sociali e inclinazioni politiche, riflettono i conflitti interni a una società sempre più divisa. I protagonisti si confrontano con una violenza dilagante cercando di distinguere il bene dal male.

La rassegna, che prevede film d’autore su attualità, informazione e diritti umani, continua fino a novembre con altri quattro appuntamenti.

Tutte le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso è libero e gratuito.



La manifestazione lughese si svolge con la collaborazione della British School di Lugo, del Caffè letterario di Lugo e dell’Associazione gemellaggi e relazioni internazionali “Adriano Guerrini”. 

Per maggiori informazioni, contattare la biblioteca “Fabrizio Trisi” al numero 0545 38556 o scrivere a trisi@comune.lugo.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento