giovedì 22 ottobre 2020

Il Caffè Letterario celebra la storia della bicicletta

Sabato 24 ottobre alle 20.30 serata conviviale con musica e poesia

La rassegna del Caffè letterario di Lugo dedica una serata a un mezzo di trasporto storico e sostenibile: la bicicletta.
Sabato 24 ottobre alle 20.30 nel ristorante dell’hotel Ala d’oro di Lugo (via Matteotti 56) si svolge la serata conviviale “Musica, Poesia e Biciclette”, dedicata alla biciletta e alla sua storia straordinaria che ha attraversato tutte le vicende del Novecento, dalle guerre alla Resistenza, alla ricostruzione che s’incarnò nei trionfi di Coppi e Bartali, raccontata dalle tante canzoni che l’hanno vista protagonista, reinterpretate per l’occasione da Lele il Saraceno e dalla poesia di Lorenzo Stecchetti declamata da Giuseppe Bellosi, Gianni Parmiani e Claudio Nostri.

L’ingresso, con cena, ha un costo di 28 euro a persona, bevande incluse. Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 0545 22388 oppure 329 6817175.

L’iniziativa si svolge nel rispetto della normativa anti Covid. Le sedute saranno distanziate ed è obbligatorio indossare la mascherina. La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi, con il patrocinio del Comune di Lugo. 

Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento