martedì 10 novembre 2020

Donati quattro pompito ad altrettante scuole di Lugo

Il pompito  è il nuovo dispenser con azionamento meccanico a pedale 

Il sistema esclude il contatto con le mani e garantisce massima igiene e sicurezza all’utente.


I dispenser per gel igienizzante, prodotti dalla Ste.Mi, sono stati consegnati gratuitamente alla Scuola Elementare Codazzi ed alla Media Baracca per l’IC Lugo 1 e alla Scuola Elementare Garibaldi e alla Media Gherardi per l’IC Lugo 2 alla presenza dell’assessore del Comune di Lugo alla Scuola Luigi Pezzi

 

In una fase così difficile per la società nel suo complesso e per alcuni settori in particolare, il mondo produttivo dell’industria locale si muove con gesti concreti, nel limite delle proprie possibilità, in favore di chi lo necessita.

 

E proprio parlando di gesti concreti e tangibili, è avvenuta la consegna di quattro dispenser “Pompito”, prodotti dalla Ste.Mi, azienda specializzata nel taglio laser di tubi e lamiere con sede a Sant’Agata, donati ad altrettanti istituti scolastici di Lugo e messi completamente a disposizione di studenti, docenti, dirigenti e personale amministrativo, tecnico e ausiliario.

 

Pompito è il nuovo dispenser, realizzato dalla Ste.Mi, con un innovativo azionamento meccanico a pedale, costruito interamente in acciaio inox, dunque duraturo nel tempo, e dotato di serbatoio interno ricaricabile. Nessun contatto con le mani e quindi massima sicurezza e igiene, nessun tipo di manutenzione necessaria e quindi perfetta adattabilità ad ambiente pubblici come possono essere le scuole. Un prodotto, inoltre, realizzato in materiale interamente riciclabile, perciò rispettoso dell’ambiente.

 

I dispenser, tutti personalizzati con il logo del rispettivo Istituto Comprensivo disegnato al laser sulla struttura in acciaio, sono stati consegnati gratuitamente alle scuole Secondarie di Primo Grado F. Baracca e Gherardi, oltre che alle scuole Primarie Codazzi e Garibaldi.

 

Al momento della consegna ufficiale dei dispenser hanno preso parte Luigi Pezzi, assessore alla Scuola del Comune di Lugo, Stefano Minghetti, titolare della Ste.Mi, e le due dirigenti scolastiche degli Istituti Comprensivi Lugo 1 e Lugo 2, rispettivamente Ornella Greco e Federica Serenari.

 

“È un momento delicato per tutti – spiega Stefano Minghetti, titolare della Ste.Mi e ideatore di Pompito insieme alla sua famiglia e allo staff aziendale – e credo sia giusto che ognuno debba fare la propria parte per contribuire alle diverse necessità del territorio. In questi mesi abbiamo lavorato molto sul prototipo di un dispenser che non necessiti di manutenzione e che garantisca igiene assoluta e funzionamento duraturo. È nato così Pompito, e se da un lato la sua commercializzazione è in fase di decollo, dall’altra abbiamo pensato di donarne alcuni esemplari a realtà che, proprio in questa fase, necessitano di sicurezza e supporto. Siamo felici di poter contribuire in questo modo al rispetto dei protocolli scolastici a garanzia dei bambini e dei ragazzi di Lugo”.

 

“La donazione dell'azienda Ste.Mi – spiega Luigi Pezzi, assessore alla Scuola del Comune di Lugo – dimostra come tutti possano dare un contributo essenziale per fare comunità. Ognuno con i propri mezzi e con le proprie competenze. Ringrazio davvero Stefano Minghetti per aver scelto di donare gratuitamente un prodotto della sua azienda alle scuole di Lugo, partendo dalla volontà di rendersi utile alla comunità in cui vive e lavora. Sono convinto che azioni come la sua, e come le tante altre alle quali abbiamo assistito negli ultimi mesi, possano essere di esempio per tutti. Mi auguro altresì che iniziative simili contribuiscano a dare visibilità a queste aziende, così da dare supporto ad attività locali attente al proprio territorio”. 


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento