giovedì 5 novembre 2020

"Il maggiolino dei libri...a Lugo" saluta il pubblico

Dopo 18 incontri online



Dopo cinque mesi di appuntamenti, è arrivata a conclusione la rassegna online “Il Maggiolino dei Libri...a Lugo”, proposta dalla Sezione Ragazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo nell’ambito della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” del Centro per il libro e la lettura, che quest'anno è stata prolungata - in forma virtuale - fino al 31 ottobre.
A chiudere ufficialmente la rassegna, domani, venerdì 6 novembre verrà pubblicato sulla pagina Facebook della biblioteca un video di saluto e ringraziamento per tutti i 18 autori e illustratori che, con grande generosità, si sono resi disponibili a condividere il loro lavoro e i loro libri, rendendo vivace e interessante la rassegna nel corso dei cinque mesi trascorsi insieme. 

Ecco i loro nomi, in ordine di apparizione: Azzurra D’Agostino, Fabian Negrin, Emanuela Nava, Raffaella Di Vaio, Elisa Puricelli Guerra, Gabriele Clima, Patrizia Rinaldi, Cristina Bellemo, Lodovica Cima, Anna Lisa Quarneti (Piki), Maria Beatrice Masella, Alice Keller, Anna Paolini, Laura Vaioli, Licia Troisi, Beatrice Alemagna, Manuela Salvi, Valentina Cifarelli.

La biblioteca desidera ringraziare tutti gli autori e illustratori che hanno partecipato alla rassegna e i lettori che l’hanno seguita con grande interesse e partecipazione. Chi desidera rivedere le video presentazioni che si sono alternate nei venerdì da giugno a ottobre può trovarle sul canale YouTube della biblioteca Trisi, cercando l’hashtag #ilmaggiolinodeilibrialugo. Inoltre, i libri presentati nel corso della rassegna sono disponibili in biblioteca per il prestito.

Per informazioni contattare la biblioteca al numero 0545 38558 o scrivere alla mail trisiragazzi@comune.lugo.ra.it.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento