giovedì 12 novembre 2020

L’Anno internazionale della salute delle piante

Il francobollo




Poste Italiane comunica che oggi 12 novembre 2020 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico” dedicato all’Anno internazionale della salute delle piante, relativo al valore della tariffa B zona 1 pari a 1,15€. 
Tiratura: un milione di esemplari. 

Foglio da quarantacinque esemplari 

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. 

Bozzetto a cura di Maria Carmela Perrini. 

La vignetta riproduce il logo dell’Anno internazionale della salute delle piante 2020 inserito all’interno di un paesaggio campestre raffigurato in grafica stilizzata. 

Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”. 

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma. 

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione al prezzo di 15€.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento