Stai dalla parte del mondo

La pandemia accentua il desiderio di leggere…e di scrivere

 La prima serata del Caffè letterario all’Ala d’oro ha visto il 9 ottobre scorso la presentazione del libro di Ada Sangiorgi, Stai dalla parte del mondo: un consiglio di lettura emozionante, coinvolgente, mai banale, ricca di tensione narrativa.

Docente, attualmente vice sindaco di Bagnacavallo, Ada ci porge una storia di crimini e di amicizia. Il vicequestore di Bologna indaga su una serie di delitti che lo coinvolgono anche in prima persona. Retaggi degli anni di piombo si intrecciano con festini, droga, alcool, traffici di ragazze straniere nel più totale disprezzo della coerenza e della giustizia.

Il libro sarà una compagnia piacevole in questo periodo sospeso in cui domina l’incertezza su tutto e manca la possibilità di fare previsioni. Per i superstiziosi va sottolineato che si tratta della diciassettesima stagione del Caffè Letterario a Lugo. Che dire? Leggiamo, questo e altri bei testi presenti nelle nostre librerie, on line, in biblioteca, con le modalità che abbiamo pubblicato qualche giorno fa.

Leggiamo, ha da passà a’ nuttata 

Ultime Notizie

Rubriche