In un seminario online con il saggista Michele Ballerin
L’Ufficio Europa dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna organizza per domani, giovedì 17 dicembre alle 17 il seminario “L’Europa qui e oggi: verso una reale integrazione europea”.
L’iniziativa è aperta al pubblico, che potrà seguire la diretta sul canale Facebook dell’Unione dedicato alle informazioni e alle opportunità di finanziamento europee (@bassaromagnaeuropa). A intervenire sarà Michele Ballerin, saggista, pubblicista e blogger di “European Circus” per l’Espresso online: parlerà delle tappe dell’integrazione europea, per capire quali sono stati i momenti di maggior spinta europeistica e quali invece i più critici per l’Unione europea.
Si tratta dell’appuntamento conclusivo di “Focus Europe”, il corso di formazione dedicato al nuovo ciclo di programmazione dei fondi europei 2021-2027 rivolto agli amministratori. Tutto il materiale prodotto nel corso dei precedenti appuntamenti è disponibile sul sito dell’Unione della Bassa Romagna al link: http://www.labassaromagna.it/Unione-dei-Comuni/Progetti-Europei/Focus-EuRope-Percorso-di-Institutional-Building-in-Romagna-sulla-nuova-programmazione-dei-fondi-europei.
Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il bando per iniziative di promozione e sostegno della cittadinanza europea (Legge regionale 16/2008); è coordinato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con il Comune di Cervia, e l’adesione, in termini di supporto istituzionale, dei Comuni di Ravenna e di Russi e dell’Unione della Romagna Faentina.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Europa dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna al numero 0545 38346.