Concorso presepi


Modalità on line

 

 Con la mente pervasa da diversi interrogativi, noi del Circolo ACLI abbiamo deciso anche in quest’anno 2020, purtroppo l’anno del COVID, di organizzare il “Concorso presepi Città di Lugo”, giunto ormai alla 56° edizione.
Siamo partiti avendo già in mente le difficoltà cui andavamo incontro: impossibilità di visitare personalmente, con la giuria, i presepi familiari e collettivi come gli altri anni; interrogativi sulla possibilità o meno di fare una premiazione in presenza con la partecipazione del Sindaco, del Vescovo, con la lotteria e il buffet…

E poi: quale modalità scegliere per far partecipare la gente? Farci inviare un filmato in cui la voce spiegava l’opera? O meglio le foto e un breve testo? Alla fine abbiamo scelto, per maggiore facilità di tutti, la seconda opzione, ed è con immensa soddisfazione che stiamo ricevendo tante, ma veramente tante adesioni e di conseguenza tante vostre foto e “storie” dei vostri presepi. In un anno disastroso come questo 2020, ciò rappresenta una luce nel buio: vedere come le scuole, le associazioni, LE FAMIGLIE si sono anche quest’anno riunite per dare vita alla rappresentazione più significativa della storia: quella della nascita di Dio, Gesù Bambino.
Con il nostro grazie, vi ricordiamo che c’è tempo fino al 7 gennaio per partecipare inviando almeno tre foto e alcune righe di spiegazione, acli.lugo@gmail.com

Valentina  Bordini

Circolo ACLI di Lugo, 

acli.lugo@gmail.com

Ultime Notizie

Rubriche