AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

sabato 5 dicembre 2020

Se hai paura dammi la mano

Anna Lisa Dalbagno e i delitti nel centro storico di Bologna

Nativa di Modena, ma vissuta moltissimi anni a Lugo, la D.ssa Anna Lisa Dalbagno si è dedicata sin da bambina alla scrittura, alla poesia, e alla fotografia, realizzando, come leggiamo nella seconda di copertina, mostre di genere paesaggistico, ritrattistico e di memoria di antichi mestieri. Ha collaborato per anni con testate giornalistiche locali, prevalentemente su temi culturali e sociali. Accanita lettrice, predilige il giallo classico.

Il libro, edito da L'Erudita, presenta proprio una serie di delitti ambientati nel centro storico di Bologna. Il commissario Lisa Nardi deve far luce su vari morti , appartenenti ad ambienti tutti diversi fra loro, ma uccisi secondo lo stesso schema.

Ad affiancarla in questo compito una squadra di personaggi legati da stima, affetto, e anche amore, un sentimento che rende ancora più complicata la vita della protagonista sullo sfondo della fine degli anni 60.

Se hai paura dammi la mano è stato presentato il 24 settembre scorso nel Cortile di Casa Lydia Borrelli a Bologna e ha già registrato un ottimo livello di vendite.
 


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento