AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

lunedì 15 marzo 2021

Impatto psicologico della pandemia sui giovani


 Europa Verde ha chiesto alla Giunta Regionale chiarimenti e impegni per il monitoraggio del crescente disagio e le misure di sostegno.

Sivia Zamboni, nella foto, ha affermato che "Anche in Emilia Romagna adolescenti e giovani rischiano di pagare un prezzo salato a causa della pandemia. Per questo ho ritenuto urgente sollecitare la Regione a mettere in campo azioni continuative per monitorare le loro manifestazioni di disagio psicologico a seguito delle restrizioni anti-pandemia, e a supportarli nell'affontare questa fase che potrebbe avere un impatto negativo sul loro sviluppo futuro. Europa Verde chiede anche un piano di comunicazione che informi e incoraggi i giovani ad utilizzare i servizi sociali e di supporto psicologico già attivi sul territorio"


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento