AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

giovedì 1 aprile 2021

Addio a Rosalia Fantoni, dal 2009 presidente dell’Università per adulti di Lugo

Socia sin dall'inizio, era un'autentica colonna dell'Università. Oggi, 1 aprile, l'ultimo saluto nella chiesa di Villanova di Bagnacavallo



La comunità della Bassa Romagna darà l’ultimo saluto a Rosalia Fantoni domani, giovedì 1 aprile, alle 9.30 nella chiesa di Villanova di Bagnacavallo.

Fantoni, 81 anni, era una vera e propria istituzione nell’Università per adulti di Lugo: socia sin dagli esordi nel 1985, dal 2009 ricopriva il ruolo di presidente.

Residente a Villanova, si è spenta il 29 marzo all’ospedale Umberto I di Lugo, da dove domani si procederà per Bagnacavallo per il funerale.

Il Comune di Lugo ha voluto ricordare la presidente dell’Università per adulti «per il suo enorme impegno per la comunità non solo di Lugo, ma di tutta la Bassa Romagna».
«Una persona sempre disponibile e piena di idee per la sua comunità, per la storia del suo territorio – commenta il sindaco Davide Ranalli -. Grazie ai corsi e alle iniziative organizzate con l’Università per adulti ha offerto preziose opportunità di crescita e approfondimento su numerose tematiche. Rosalia ci mancherà profondamente».

«Rosalia è stata per le amministrazioni comunali che si sono succedute alla guida del Comune di Bagnacavallo una collaboratrice insostituibile nel suo prezioso impegno civico – ricorda la prima cittadina Eleonora Proni -. Per anni presidente del consiglio di frazione, Rosalia ha dedicato la sua vita alla memoria, per far conoscere alle nuove generazioni le vicende che portarono alla Liberazione del nostro territorio».

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento