AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

martedì 25 maggio 2021

Piccolo roseto di Valentina

Ieri ci ha scritto Valentina Bordini e ci ha comunicato le novità sul fronte delle sue rose


 Ieri, domenica, e tanto per cambiare tirava un forte vento. Oggi invece è tutto grigio e piove. Mai vista una primavera così ventosa e variabile. Mi sembra però che le temperature siano diventate più miti e comunque con meno sbalzi (più o meno da...ieri).

Fino a qualche giorno fa la mattina uscivo con il giubbettino imbottito, per ritrovarmi a mezzogiono con la t-shirt e basta.

Comunque, tutta questa introduzione per aggiornarvi su una novità importantissima: ho finalmente realizzato il mio vivaio!!!

Grazie al lavoro dell'espertissimo Michele Bellagamba, giardiniere e non solo, nel campo dei miei genitori ho realizzato questa bellezza che vedete nella foto.

Qui ho trasportato tutte le plantule nate quest'anno, inoltre qualche talea dello scorso autunno e alcune piante ricevute a radice nuda da Marc Alberici (un ibridatore di Piacenza) che avevo rinvasato in gennaio.

I semenzai (o plantule) sono stati tutti rinvasati, perchè si trovavano ancora nel contenitore in cui erano germinati, cioè un bicchierino da caffè. Molte hanno fiorito nel bicchierino mentre si trovavano ancora nella serra, molte invece devono ancora fiorire, sembrano quasi "bloccate" e ho sperato che il travaso le sblocchi.

Valentina Bordini

Un'aggiunta a quanto scritto da Valentina, per altre novità, molto interessanti veramente, http://valentinaelesuerose.blogspot.com  


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento