Il dirigente Frassineti: «Abbiamo pensato a una sorta di “risarcimento” per questi studenti a cui la pandemia ha tolto molto, in primis la socialità»
L’anno scolastico volge al termine e i 249 studenti delle 12 classi quinte del liceo Ricci Curbastro di Lugo, dopo la maturità, riceveranno un regalo prezioso.
Un annuario che contiene le loro foto, una breve descrizione per ciascuno e un aforisma che loro stessi hanno scelto per rappresentarli, oltre naturalmente alle foto di classe.
«In un anno particolare come questo – spiega Giancarlo Frassineti, dirigente del liceo di Lugo -, abbiamo pensato a una sorta di “risarcimento” per questi ragazzi a cui la pandemia ha tolto molto, in primis la socialità. In questo volume, edito da Il Nuovo Diario Messaggero, curato dal direttore Andrea Ferri e dai docenti Antonio Pirazzini e Giulio Santagada, sono contenuti cinque anni di gioie e dolori, sorrisi e momenti difficili, paure e speranze.
Questa è la prima edizione, ma vorremmo che diventasse una pubblicazione fissa da realizzare ogni anno. Ringraziamo per l’appoggio e la collaborazione anche il Rotary club di Lugo, la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca Del Monte di Lugo e l’amministrazione comunale».